Martedì, 29 Settembre 2020 12:44

Pallacanestro: il Nuovo Basket Aquilano ripescato in C Gold

di 
Roberto Nardecchia Roberto Nardecchia

Il Nuovo Basket Aquilano è stato ammesso nel campionato interregionale di C Gold.

La decisione è stata presa ieri dal comitato regionale Fip delle Marche.

La domanda di ripescaggio era stata fatta già a maggio, dopo la sospensione del torneo di C Silver dovuta all'emergenza Covid.

L'istanza è stata ammessa insieme a quella dell’Amatori Pescara. Il campionato in cui giocherà il NBA abbraccia Marche, Umbria ed Abruzzo e conta, in totale, 16 formazioni.

Afferma il presidente Roberto Nardecchia: "E' un salto di categoria che ci proietta nella quarta serie nazionale, in un campionato che si prospetta durissimo e di alto livello per la qualità di tutte le squadre partecipanti. E' un importante passo avanti per lo staff tecnico societario e la rosa del team, un ulteriore momento di crescita per un club come il nostro, in continua evoluzione. Partecipare a un campionato superiore non ci farà stravolgere il nostro progetto, che resta quello di cercare di dare più spazio possibile ai ragazzi provenienti dal nostro florido vivaio, un vivaio che negli ultimi anni ci ha visto, con soli elementi aquilani, raggiungere importanti risultati e tante Finali Nazionali. Riteniamo che a questi livelli sia questa la strada da portare avanti. Anche quest’anno saranno ben 12 su 16 gli aquilani nella rosa, una rosa che sarà chiusa dal sedicesimo elemento in arrivo per rinforzare il team sotto le plance. Giocheremo con la consapevolezza di affrontare squadre più esperte e con tanti elementi di categoria superiore, ma la squadra scenderà in campo con l’orgoglio ed il senso di appartenenza che da sempre evidenziano le nostre formazioni”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi