Mercoledì, 16 Luglio 2014 19:20

L'Aquila: presentati Perpetuini e Zandrini, vicino Frascatore. Parte la campagna abbonamenti

di 
Riccardo Perpetuini Riccardo Perpetuini

Vacanze finite per Mister Giovanni Pagliari (oggi in sede con i suoi collaboratori) e i suoi vecchi e nuovi giocatori che domenica 20, ad Amatrice, inizieranno il ritiro.

Ultimi arrivi il portiere Giovanni Zandrini (classe 89' ex Regina, il cui nome era accostato alla società rossoblù da tempo) e il centrocampista Riccardo Perpetuini (classe 90').

Perpetuini - l'anno scorso in forza alla Salernitana ma di scuola Lazio - per ora è stato l'ultimo colpo messo a segno del responsabile dell'area tecnica Ercole Di Nicola. Ha esordito con la Lazio in serie A nel 2009 (Lazio-Palermo 2-0) disputando con i Bincocelesti anche una partita di Coppa Uefa contro il Levski Sofia, terminata 4-0 per gli italiani. Aveva offerte anche da club di serie B, ma ha scelto L'Aquila: "Mi ha convinto il progetto ambizioso e il fatto che la società mi ha fortemente voluto. Ho percepito entusiasmo da parte del direttore Di Nicola e l'entusiasmo è importante".

Perpetuni, che è originario di Cisterna di Latina è un centrocampista che si trova bene davanti la difesa ma può giocare anche in un centrocampo a tre. Ritroverà in mezzo al campo Manuel Mancini, arrivato all'Aquila qualche giorno fa insieme ad Alberto De Francesco.
Agli arrivi bisogna contrapporre l'amara partenza di Marco Frediani, giovane campione che non verrà dimenticato presto in città. A tal proposito il vice Presidente Massimo Mancini ha riferito la motivazione ufficiale della Roma sul trasferimento: la squadra giallorossa infatti avrebbe come politica quella di non prestare per due anni consecutivi i suoi giovani nella stessa squadra. Mancini si è detto disposto a dimenticare la questione se al posto di Frediani arrivasse un altro campione come Paolo Frascatore, il cui procuratore si trovava oggi in sede...

Intanto è partita oggi la campagna abbonamenti per la stagione 2014-2015. Quest'anno lo slogan è "Unica come te" e sottoscriverlo prevederà una serie di sconti con con attività e negozi del territorio (E.Leclerc, Mac Donald, Declathlon, Mirko Garage, Exit Abbigliamento uomo e donna). I prezzi non sono cambiati: 500euro per la Tribuna centrale, 330 per la tribuna laterale, 140 per la curva. Assente la tariffa speciale per i disoccupati con la società che ha voluto puntare sulle famiglie con sconti del 20% per il secondo componente abbonato e del 30% per il terzo.

Infine il Direttore Generale Fabio Aureli ha voluto ringraziare l'iniziativa degli Ultras rossoblù che hanno invitato le squadre minori del territorio di prima, seconda e terza categoria ad anticipare le partite al sabato: "San Gregoriese, San Gregorio, Coppito, Roio, Scoppito, Pianola hanno già dato la loro disponiblità - annuncia Aureli - abbiamo anche intenzione di fare delle offerte sul biglietto ad ogni tesserato di queste squadre che verrà ad assistere agli incontri dell'Aquila calcio".

 

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Luglio 2014 19:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi