Venerdì, 06 Febbraio 2015 15:44

Rugby: L'Aquila domenica contro la Lazio, con Palazzo Pica. Il club ufficializza Totò Perugini

di 
Salvatore Perugini Salvatore Perugini

Sfida importante domenica 8 febbraio al "Fattori" tra L'Aquila Rugby Club e Ima Lazio Rugby, in un incontro valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di Eccellenza. La gara sarà anticipata alle ore 13, a causa della diretta tv su Rai Sport 1. Alle ore 12.30, la società invita tutti i tifosi e gli appassionati all'aperitivo "pa' e frittata". Domenica ci saranno anche i bambini e le bambine delle scuole aquilane, cui sono stati distribuiti gli ingressi all'interno degli istituti.

I ragazzi dei coach Di Marco e Alfonsetti indosseranno la quinta "maglia evento" del progetto "L'Aquila rinasce", attraverso il quale le bellezze del territorio calcano il terreno di gioco delle migliori piazze italiane. Sulla maglia che sarà indossata da Picone e compagni sarà rappresentato un edificio di pregio restaurato nel centro storico cittadino: Palazzo Pica. "E' stata possibile grazie al sostegno di Armido Frezza Costruzioni - si legge in una nota del club neroverde - impresa aquilana impegnata nella ricostruzione post-sisma".

"Siamo felici di poter contribuire a questa iniziativa – ha affermato Pierluigi Frezza nel corso della conferenza stampa di presentazione della maglia – siamo innanzitutto tifosi dell'Aquila Rugby, e rinnoviamo ormai da tanti anni il nostro sostegno a una realtà prestigiosa di questo territorio. Palazzo Pica è stato uno dei primissimi edifici del centro storico aquilano riconsegnati dopo il terremoto. Fa parte del primo impianto urbanistico della città, ma ora gode delle più avanzate tecnologie di restauro, un orgoglio per noi".

zaffiri frezza subrizi"Ringraziamo Frezza Costruzioni per il contributo alla squadra – ha aggiunto il presidente dell'Aquila Rugby Club Mauro Zaffiri – si sono dimostrati da subito disponibili a una collaborazione. Cercheremo di onorare la maglia anche nella gara di domenica".

Nel corso dell'incontro, Zaffiri ha annunciato anche il ritorno di Totò Perugini in neroverde: "Lo accogliamo a braccia aperte – ha evidenziato – e ci tengo a sottolineare che Perugini non prenderà gettoni. Vuole dare un contributo di esperienza a una squadra giovane: la sua è una scelta di cuore, vuole chiudere la sua straordinaria carriera con il club che l'ha lanciato nel rugby che conta". 76 caps all'Aquila tra il 1997 e il 2002, la prima linea Salvatore Perugini (182 cm per 119 kg) ha giocato nelle ultime due stagioni alle Zebre, in Pro 12. E' sempre rimasto profondamente legato al capoluogo abruzzese, anche quando ha giocato in club blasonati come Calvisano, Tolosa, Bayonne e Aironi. Nel suo palmares uno scudetto e una Coppa Italia con Calvisano e un campionato francese con Tolosa. Con i suoi dodici anni e 83 caps nella nazionale italiana, la sua esperienza sarà utile per il giovane XV neroverde.

La società chiama a raccolta i tifosi e gli appassionati per la partita di domenica contro l'Ima Lazio, alla luce anche dei miglioramenti di gioco verificati nelle ultime partite: "Dobbiamo ancora fare tanto – ha dichiarato la prima linea Dario Subrizi – ma a Calvisano abbiamo fatto vedere buoni miglioramenti: il duro lavoro, dal punto di vista della preparazione fisica e tecnica, inizia ora a dare i suoi frutti. Abbiamo ottime potenzialità e ne stiamo iniziando a prendere consapevolezza".

 

Ultima modifica il Venerdì, 06 Febbraio 2015 16:26

Articoli correlati (da tag)

Chiudi