Mercoledì, 30 Ottobre 2013 16:44

Rimborso trasporti per studenti, online la graduatoria

di 

L'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari ha pubblicato sul sito web dell'Univaq l'elenco degli studenti fuori sede beneficiari del rimborso spesa per i titoli di viaggio relativi al periodo tra febbraio e aprile 2013.

Per riscuotere il sussidio, i ragazzi dovranno recarsi, entro e non oltre il 31 dicembre 2013, presso una filiale Carispaq (recentemente acquisita dal gruppo Banca Popolare dell'Emilia Romagna), muniti di documento di riconoscimento valido, codice fiscale, "codice di mandato" e "numero SUB".

Potete trovare qui i nominativi degli studenti con relativo "codice di mandato" e "numero SUB".

Quest'anno sono state presentate ben 3.655 richieste per il servizio, ma solo 3.633 sono state ammesse. La Commissione universitaria che ha raccolto e valutato le domande, ha riscontrato infatti numerose "anomalie", come ad esempio più richieste di rimborso per la medesima corsa presentate dallo stesso soggetto. Non è chiaro se siano state semplici sviste o esercizi di scaltrezza. L'Univaq, dunque, ha già provveduto a comunicare sul proprio portale che "casi analoghi determineranno il rigetto dell'intera domanda e la trasmissione degli atti alle autorità competenti", come si legge nella nota.

Fra le tratte rimborsabili non è contemplata Roma. Per quanto riguarda la regione Lazio, infatti, i sussidi per gli studenti si fermano a Frosinone, nonostante sempre più ragazzi arrivino all'Università dell'Aquila proprio dalla Capitale.

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Ottobre 2013 20:34

Articoli correlati (da tag)

Chiudi