Stampa questa pagina
Giovedì, 04 Luglio 2019 10:41

Plastica? No grazie! Univaq aderisce alla campagna #StopSingleUsePlastic

di 

“Plastica? No, grazie!”.

Univaq aderisce alla campagna #StopSingleUsePlastic. "Il rispetto dell'ambiente parte da piccoli gesti quotidiani. Il nostro Ateneo, da sempre impegnato affinché la sostenibilità sia parte integrante delle sue politiche di gestione, è pronta a lanciare la campagna #UnivAQnoPlastic. Un’occasione utile per ricordare che la sostenibilità ambientale non è solo un valore da difendere, ma una pratica da diffondere".

Per questo, nei prossimi mesi saranno distribuite a tutti gli studenti borracce in acciaio satinato in alternativa alle bottigliette di plastica monouso. "In questa fase - sottolinea l'Università parlando a ragazze e ragazzi - vi coinvolgeremo nella scelta della grafica da applicare sulla borraccia di Univaq. La scelta la farete voi tramite un sondaggio che lanceremo a breve su Facebook".

"Una battaglia vinta dalla nostra Associazione - afferma in un comunicato stampa l'associazione universitaria Eolo L'Aquila - Poche settimane fa avevamo proposto all'Ateneo aquilano di aderire ufficialmente alla campagna di sensibilizzazione #NoUseSinglePlastic, un progetto ormai già avviato su scala nazionale. Siamo orgogliosi di leggere sul profilo ufficiale dell'Università degli Studi dell'Aquila che anche chi studia nel Capoluogo abruzzese potrà ricevere finalmente borracce in alluminio che andranno a sostituire in tal modo definitivamente quelle in plastica".

 

Articoli correlati (da tag)