Stampa questa pagina
Lunedì, 17 Febbraio 2014 14:01

Univaq: l'Ateneo aquilano ottiene la Erasmus Charter for Higher Education

di 
L’Università degli Studi dell’Aquila ha ottenuto l'Erasmus Charter for Higher Education (ECHE). Si tratta di un’attestazione rilasciata dalla Comunità Europea, che avrà validità si setta anni.
 
Il riconoscimento permetterà al nostro Ateneo di partecipare a tutte le attività di cooperazione europea e internazionale previste dal nuovo Programma comunitario “ERASMUS+”: il programma che riunisce tutte le iniziative comunitarie relative all’istruzione, alla gioventù e allo sport.
 
La concessione di una Carta Erasmus per l'istruzione superiore è infatti un requisito fondamentale per tutti gli istituti attivi in Europa. L’Ateneo aquilano, tra le altre cose, non è l’unico che avrà modo di incrementare la mobilitazione studentesca: l’Università degli Studi di Teramo ha ottenuto il medesimo riconoscimento per il 2014-2020.
 
I criteri che hanno permesso il rilascio dell’attestazione si sono orientati, non solo sulla valutazione del progetto presentato, ma anche sulla concerta realizzazione degli obbiettivi e dei risultati ottenuti in campo interazionale. 
 

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Febbraio 2014 12:09

Articoli correlati (da tag)