Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Maggio 2013 14:53

"Quale università in quale città": la diretta Twitter dall'Asilo occupato

di 

Alle 17:30, nella Sala Monicelli dell’Asilo occupato, in viale Duca degli Abruzzi, si terrà la prima assemblea "Quale università in quale città", un incontro che già dal nome denuncia la volontà di aprire un dibattito nuovo sul rapporto tra università e città. Parteciperanno studenti, professori e cittadini che avranno modo di discutere e confrontarsi in uno spazio che si pone, metaforicamente e fisicamente, come terreno di incontro tra il nuovo polo umanistico e il centro storico.

All’Asilo, infatti, spazio libero di aggregazione, autonomo e geloso della sua libertà, da più di un anno gli studenti tengono un frequentato cineforum, organizzano eventi e festival culturali, realizzano laboratori e progetti.

E' scritto nell'appello dell'iniziativa di questo pomeriggio: "gli studenti vogliono un diritto di cittadinanza reale, vogliono sentirsi parte integrante della città e di un processo di ricostruzione urbanistica, sociale e culturale di cui l'università aquilana deve essere protagonista avvicinando così l'università alle esigenze del territorio e del mondo del lavoro". Parole che esprimono un tema centrale nel futuro socio economico di questo territorio e l'urgenza di aprire un dibattito in un momento di cambiamento generale e incertezza.

Appuntamento, dunque, alle 17:30 all’Asilo.

Se non doveste farcela a partecipare, NewsTown, media partner dell’iniziativa, vi racconterà l’incontro con una diretta Twitter. Hashtag di riferimento #qualeunivaq

Ultima modifica il Sabato, 10 Giugno 2017 13:10

Articoli correlati (da tag)