Lunedì, 09 Marzo 2015 16:21

Fai uno stage a StudenTown, fai sentire la tua voce anche quest'anno

di 

Dopo il successo dello scorso anno - che ha visto la partecipazione di quindici tra studenti e studentesse dell'Università degli Studi dell’Aquila - anche quest'anno torna la possibilità di fare uno stage presso la redazione di NewsTown. Grazie alla rinnovata convenzione tra il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università dell'Aquila e il nostro giornale, torna attivo infatti il progetto "Studentown - studenti nella città che cambia" tramite il quale agli studenti saranno riconosciuti crediti formativi. 

Il tirocinio vi darà la possibilità di vivere la redazione di una testata e capire cos'è un giornale, imparando a produrre articoli secondo il linguaggio giornalistico. Apprenderete cos'è una notizia e come raccontarla, a lavorare su foto e video con i mezzi che vi metteremo a disposizione, a confrontarvi con l'editing e con tutto quello che concerne un giornale on-line.

Potrete pubblicare anche contenuti di carattere scientifico e culturale che concernono il vostro ambito di studi.

Soprattutto però potrete riportare le notizie che riguardano il mondo dell'Università e degli universitari raccontando in prima persona i fattii ed i bisogni dei ragazzi e le ragazze studenti nella città che cambia, L'Aquila.

Questo è infatti il senso del progetto StudenTown (www.news-town.it/studentown) una piattaforma che, sotto la nostra supervisione, è direttamente nelle mani degli studenti che scelglieranno di svolgere lo stage formativo presso NewsTown.

Un progetto sviluppato in collaborazione con l'associazione Hatha Ciudad onlus con il contributo della fondazione Carispaq. 

Ora tocca a te! Fai sentire la tua voce, fai uno stage con noi!

Per informazioni contatta la redazione a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (oggetto nella mail "Stage per StudenTown)

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Marzo 2015 14:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi