Stampa questa pagina
Giovedì, 28 Gennaio 2016 11:55

L'Aquila: Nissan consegna al sindaco Cialente un'auto elettrica

di 

Stamane, Nissan Italia ha consegnato una Leaf - l'auto elettrica più venduta al mondo - al sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, per l'avvio di un programma di mobilità elettrica sul territorio del capoluogo abruzzese. 

Il primo cittadino ha inteso aderire con entusiasmo al programma di sensibilizzazione ambientale promosso dalla casa automobilistica, volto alla riduzione delle emessioni di C02 e al perseguimento degli obiettivi posti dalla strategia Europa 2020. "Sono particolarmente fiero di attivare un processo virtuoso e sostenibile volto alla qualità ambientale, qui a L'Aquila, in considerazione che si tratta del luogo in cui sono nato", ha spiegato Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia. "Crediamo con forza - ha aggiunto - nel ruolo delle Istituzioni locali nella diffusione di una mobilità più sostenibile e condividiamo il percorso intrapreso dal Sindaco, auspicando che tale modello possa essere ripreso da altri Comuni d'Italia". 

IMG 3133L'Aquila città smart, ha voluto sottolineare il sindaco Cialente, "ha intrapreso da tempo un percorso di innovazione che coinvolge, migliorandoli, i diversi aspetti della viabilità urbana, anche quelli relativi alla mobilità ed ai trasporti prevedendo ed incentivando, in particolare, la mobilità morbida ed ecosostenibile". 

Per questo, "siamo onorati di ricevere questa automobile". Che - ha dunque aggiunto il primo cittadino - "stiamo pensando di destinare all'Afm che, tra qualche mese, inizierà la distribuzione gratuita dei farmaci tra le persone più anziane e in difficoltà". 

 

Ultima modifica il Giovedì, 28 Gennaio 2016 12:16

Articoli correlati (da tag)