31 Maggio 2023 - 17:34:16
di Martina Colabianchi
Ha preso servizio oggi, a L’Aquila, il nuovo Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco dell’Abruzzo. È l’Architetto Gennaro Tornatore, proveniente da Campobasso dove ricopriva l’incarico di Direttore Regionale del Molise.
Sostituisce l’Ingegnere Felice Di Pardo, che assume l’incarico di Direttore Regionale del Molise, al quale vanno i ringraziamenti del corpo dei Vigili del Fuoco per l’ottimo lavoro svolto e la grande professionalità dimostrata nella guida della Direzione.
Il nuovo Direttore è una vecchia conoscenza dell’Aquila e dei suoi abitanti per aver ricoperto, durante il terremoto del 6 aprile 2009, l’incarico di Dirigente della comunicazione esterna del Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Nella sua lunga esperienza professionale ha ricoperto numerosi incarichi sia a livello nazionale che internazionale, tra i quali quello di Comandante presso l’Istituto Superiore Antincendi, e i Comandi di Viterbo, Modena e Firenze.
Il nuovo Direttore Regionale, nel salutare l’amico e collega Di Pardo, ha espresso la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere consapevole della delicatezza e dell’importanza del ruolo affidatogli, garantendo massimo impegno e determinazione.