07 Giugno 2023 - 09:46:36

di Tommaso Cotellessa

Approvazione dello stato patrimoniale attivo per quanto riguarda i beni mobili e immobili dell’Ente al 31/12/2022 e l’approvazione del rendiconto della gestione 2022, questi sono stati i punti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio Provinciale dell’Aquila che si è svolta nella giornata di ieri, 6 giugno.

Il valore dello stato patrimoniale attivo dei beni mobili ammonta a circa 768 mila euro. È aumentato rispetto all’anno 2021 (lo stesso valore era di 398 mila euro)  in conseguenza di nuove acquisizioni da parte dell’Ente di mezzi di trasporto, attrezzature industriali e commerciali, mobili ed arredi, macchine per ufficio e hardware.

Il valore dello stato patrimoniale attivo dei beni immobili ammonta a circa 237 milioni di euro, aumentato rispetto a quello del 2021 (227 milioni di euro) conseguentemente a spese che sono state destinate principalmente a  manutenzione straordinaria, ristrutturazioni e nuove realizzazioni.

Il fondo cassa della Provincia dell’Aquila al 31/12/2022 è di 169 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno 2021 quando ammontava a circa 154 milioni di euro.

“Siamo molto soddisfatti di constatare l’ottimo stato di salute economica dell’Ente – ha dichiarato il Presidente Caruso tutto ciò conferma il buon lavoro svolto da questa amministrazione, dai dirigenti, dai funzionari e da tutti i componenti della struttura provinciale. Disponiamo di 45 milioni di euro immediatamente impegnabili e rappresentano un’ottima base d’investimento per elevare ulteriormente il livello delle strutture e dei servizi del nostro territorio“.