08 Giugno 2023 - 10:49:31
di Martina Colabianchi
“Le donne di Fratelli d’Italia condannano senza mezzi termini il grave episodio avvenuto ai danni di una giovane donna in pieno centro, picchiata brutalmente e rapinata“.
Così le consigliere comunali di Fratelli d’Italia, che rispondono ai nomi di Katia Persichetti, Maura Castellani, Claudia Pagliariccio, Tiziana Del Beato, Silvia D’Angelo, e l’assessore Ersilia Lancia, si esprimono in merito alla violenza subita da una giovane 30enne a ridosso di Porta Bazzano, in pieno centro storico, nella notte tra martedì e mercoledì scorso.
La ragazza sarebbe stata aggredita fisicamente da un uomo all’uscita di un locale, trattasi forse di un tentato stupro, con violente percosse che le hanno causato gravi lesioni. Nonostante la giovane si trovasse in stato di choc, è riuscita ad avvertire la madre che ha prontamente chiamato i soccorsi, permettendo così il tempestivo trasferimento all’Ospedale San Salvatore.
“Una violenza inaccettabile che ci invita però a riflettere e a prendere consapevolezza che bisogna fare sempre di più – prosegue il comunicato. Come Consiglio Comunale intensificheremo il percorso già intrapreso a tutela delle donne, portando avanti tutte le azioni necessarie per quanto di nostra competenza, parallelamente all’opera del Governo nazionale che, con il disegno di legge approvato, prevede una serie di misure che rendono il Codice Rosso più severo“.
“Da parte nostra, ovviamente, c’è la massima solidarietà e vicinanza alla vittima della violenza alla quale ci stringiamo con tutto il nostro affetto“.