06 Luglio 2023 - 11:31:37

di Martina Colabianchi

Tutto pronto per il prossimo appuntamento del cartellone estivo I Cantieri dell’Immaginario che vedrà salire sul palco Niccolò Fabi.

Venerdì 7 luglio alle 21.30, alla suggestiva Scalinata di San Bernardino, il cantautore porterà lo spettacolo del suo “Solo Tour“. L’evento è promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, due raccolte ufficiali, un progetto sperimentale come produttore, un disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, due Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani.

Da “Capelli” presentato a Sanremo Giovani nel 1997 a “Lasciarsi un giorno a Roma”, alla famosa “Costruire” e poi “Io sono l’altro”, fino alla recente “Andare oltre” ma anche le tante canzoni scritte con colleghi come “L’amore non esiste” e “Vento d’estate”, un percorso musicale intimo e speciale che coinvolge e lascia liberi pensieri e fantasia.  

Dopo il grande successo del tour teatrale “Meno che meno”, quest’estate Niccolò Fabi porta sui palchi di festival e rassegne della penisola uno spettacolo in Solo, con un tour densissimo di date, un viaggio musicale che attraversa anche piccoli borghi, castelli, spazi immersi nella natura e in alta quota. Dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito unpercorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità. 

In questo concerto Niccolò metterà al centro il suono acustico e leggero della sua voce insieme alla chitarra e al pianoforte.