10 Luglio 2023 - 18:39:52
di Martina Colabianchi
La Scalinata di San Bernardino è pronta ad accogliere, con i suoi 1400 spettatori previsti, il comico romano Maurizio Battista e il suo spettacolo “Ai miei tempi non era così“, in programma questa sera alle 21.30.
Lo spettacolo, che si propone di riflettere sulla modernità con l’ironia e l’irriverenza che da sempre contraddistinguono lo stile di Battista, dà il via alla seconda settimana de I Cantieri dell’Immaginario che, con il suo ricco calendario di eventi, sta allietando le serate estive aquilane.
“È una meravigliosa scalinata, ma immagino la fatica di percorrerli questi scalini… cosa che io non farò – commenta, ironico, il comico ai microfoni de LaQtv. È un bellissimo colpo d’occhio, immagino come sarà questa sera quando sarà tutto buio e illuminato dalle luci. È davvero un onore essere qui da voi“.
Poi, a commento del sold out registrato dallo spettacolo e, quindi, della buona risposta della città dell’Aquila, Battista prosegue scherzoso: “Forse il pubblico non sa di che si tratta, può essere anche incosciente. – Poi torna serio – È una questione di affetto, di stima, dato anche dal fatto che gli argomenti che tratto sono generali, molto naif. La gente ti vuole bene e sa che sul palcoscenico vede uno che non finge, che ha vissuto davvero quello che racconta“.
E, alla fine, un annuncio importante: “Lo dirò a tutti quanti, mi sono fatto la barba per voi. All’Aquila mi devo fare la barba, mi sono detto“.