11 Luglio 2023 - 12:12:50

di Martina Colabianchi

Manca sempre meno al Pinewood Festival che, anche quest’estate, torna con tre giorni di musica dal vivo all’Aeroporto dei Parchi di Preturo, L’Aquila, dal 14 al 16 luglio.

Tanti gli artisti che calcheranno il palcoscenico, tra cui spiccano i nomi fra i più interessanti della musica italiana contemporanea: Articolo 31, Big Mama, BNKR44, Guè, Lazza, Levante, Miles (dj), Nello Taver, Rosa Chemical, Rose Villain, Shari, Salmo, Verdena e molti altri.

Dopo il successo della precedente edizione, che ha coinvolto ben 18.000 persone, il Pinewood Festival è pronto per riconfermarsi come uno degli eventi più importanti del centro Italia unendo una vasta selezione di musica dal vivo a momenti di incontri con talk e panel. Nato nel 2018 e prodotto da Nutwork srl, il Pinewood è un festival musicale italiano pensato allo scopo di sostenere la rinascita del tessuto socio-culturale della città dell’Aquila in seguito al sisma del 2009, divenendo presto uno degli eventi di riferimento nazionale per tutti gli appassionati della nuova scena musicale italiana.

Questo il programma completo:

venerdì 14 luglio – Day 1 

ARTICOLO 31

GUÈ

NELLO TAVER

SHARI

MILES (DJ)

ARSSALENDO

YASMINA

INDIEMEN (DJ)

sabato 15 luglio – Day 2 

SALMO

 VERDENA

LEVANTE

ROSE VILLAIN

 BARTOLINI

VOINA

 OKGIORGIO

 INDIEMEN (DJ)

domenica 16 luglio – Day 3

LAZZA 

ROSA CHEMICAL

 BNKR44

BIGMAMA

VALE LP

GBRESCI

BNKR44 (DJ)

LORENZO BAGLIONI (DJ)