17 Luglio 2023 - 12:18:59
di Tommaso Cotellessa
Questa mattina, all’interno della sala Rivera di Palazzo Fibbioni, è stata presentata la gara di Extreme Triathlon, ideata per valorizzare il lago di Campotosto e le bellezze del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso, con i comuni ed i borghi interessati. Si tratta dell’evento“Eaglexman”, gara di nuoto, ciclismo e corsa in programma per il 22 luglio prossimo.
L’iniziativa, inserita nel ricco programma del progetto “Rinasci con lo sport – promuovere L’Aquila con lo sport 2023” promosso e finanziato dal Comune, è stata presentata dal presidente e dal race director della società organizzatrice, la Flipper Triathlon Ascoli Piceno Asd, Raffaele Avigliano ed Ezio Amatucci, alla presenza dell’Assessore Ersilia Lancia e del presidente del comitato Rinasci con lo sport Francesco Bizzarri.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere non solo lo sport ma anceh il turismo per far scoprire le bellezze del territorio, attraverso una gara impegnativa e ambiziosa.
Sono previsti 250 partecipanti provenienti anche dal piano nazionale e internazionale. Un evento di rilievo che vedrà coinvolti diversi luoghi: il lago di Campotosto per il nuoto, la piana del Gran Sasso fino ad Ofena per il tratto in bicicletta ed un vasto perimetro del territorio montano per la parte che verrà percorsa a piedi