24 Luglio 2023 - 10:43:43

di Tommaso Cotellessa

Il coordinatore di Demos Abruzzo, Alfonso D’Alfonso, è intervenuto in merito all’avvio dei lavori per la costruzione dell’alleanza dei progressisti, moderati e delle espressioni autentiche dei territori in vista delle regionali, esprimendo un giudizio positivo.

Al primo tavolo, che si è riunito a Pescara il 21 luglio, hanno preso parte  tutti i rappresentanti delle forze politiche alternative alla destra che governa  attualmente la Regione.

Per D’Alfonso questo rappresenta un primo grande traguardo, raggiunto grazie al lavoro svolto dai capigruppo dell’opposizione in consiglio regionale e in special modo da Taglieri per i 5 stelle e Paolucci per il PD, al quale va altresì il mio plauso per come ha saputo assolvere al proprio ruolo di consigliere di opposizione del centrosinistra, con competenza e impegno.

Il tavolo si è dato tempi brevi per avviare il confronto su come delineare un modello di sviluppo regionale alternativo all’attuale, il primo rilevante impegno assunto da tutte le forze politiche presenti è stata la ferma volontà di gestire a livello regionale l’intera fase di formazione della coalizione, ivi compresa la scelta del candidato Presidente che dovrà essere  rappresentativo  dell’intera coalizione ma anche autorevole a tal punto da poter essere riconosciuto come Presidente di tutti coloro che dell’Abruzzo hanno fatto  il luogo dove realizzare il proprio  progetto di vita insieme alle rispettive famiglie.

DEMOS sin da oggi” assicura il Coordinatore regionale “è al lavoro per mettere a punto le nostre proposte programmatiche per una Regione realmente solidale e vicina ai più deboli sia economicamente che territorialmente. Costruire insieme un Abruzzo solidale e progressista è possibile“.