27 Luglio 2023 - 17:31:15
di Tommaso Cotellessa
L’incendio del Morrone che nei giorni scorsi ha suscitato timori e preoccupazioni, riportando indietro di sei anni la popolazione al drammatico incendio che nel 2017 imperversò per più di tre settimana, è ora, a trentasei ore dal suo innesco, sotto controllo.
L’agenzia regionale della Protezione Civile, guidata da Mauro Casinghini in questi giorni ha profuso il massimo impegno per evitare il peggio e limitare i danni causati dal divampare delle fiamme.
Il Presidente della Regione Marco Marsilio, recatosi stamane sui luoghi dell’incendio, si è complimentato con l’agenzia regionale per la capacità di reazione dimostrata in questa occasione.
“Si è vista l’organizzazione e la dotazione dei mezzi che ha fatto la differenza nonostante questo incendio fosse partito in condizioni peggiori di quello di sei anni fa, con maggior vento e una condizione di calore maggiore a causa della settimana in cui Caronte ha picchiato duro. Voglio fare i miei complimenti a tutta la squadra perché ha superato il test”
Queste le parole con cui il Presidente si è rivolto alla Protezione Civile regionale.