28 Luglio 2023 - 10:37:29

di Tommaso Cotellessa

Nell’ambito delle attività di promozione sociale, culturale e turistico-religiose che l’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca”, presieduta da Pasquale Corriere, organizza annualmente, per il settimo appuntamento previsto per domenica 30 luglio 2023 alle ore 17,30 nel tradizionale spazio verde dedicato ed attrezzato in San Pietro della Ienca (L’Aquila) sarà ospite la dott. Patrizia Cotticelli, terziaria francescana, laureata in filosofia, consulente coniugale e familiare.

Nel suo recente libro “Cristo narrato ai lontani”, l’autrice propone al lettore un viaggio all’interno della coscienza, per indagare le ragioni del pensiero avverso alla fede e riconoscere al tempo stesso le urgenze dello spirito. Passando in rassegna le varie categorie di lontani e di vicini, l’autrice si rivolge espressamente a chi è alla ricerca di Dio, ma ancora non riesce a trovarlo. In una virtuale conversazione con i lontani, dice la sua, non tanto per convincere quanto per condividere con il lettore quanto le è accaduto.

La decima edizione della presente rassegna prevede nel corso del periodo estivo n° 11 appuntamenti settimanali che si svolgono solitamente la domenica pomeriggio.

I personaggi invitati per questa estate sono giornalisti, scrittori, conduttori, critici letterari, docenti, studiosi, religiosi e musicisti.

Una nuova grande stagione di attività di promozione culturale e sociale ma, anche, di promozione del territorio aquilano e del Gran Sasso.