08 Agosto 2023 - 09:40:53

di Martina Colabianchi

Prosegue il lavoro di definizione dei gruppi politici in vista delle elezioni regionali che si terranno nel prossimo anno.

Il compito più arduo spetta alle opposizioni, Partito Democratico in testa, che si trovano nella necessità di presentare agli elettori una valida alternativa alla Giunta Marsilio, l’attuale Presidente di Regione che, secondo molte previsioni, si troverebbe con il vento a favore.

Il Partito Democratico punta, perciò, a concentrare tutte le energie di opposizione in una grande coalizione che, grazie ad idee condivise, possa raccogliere un buon numero di consensi.

Ieri, nel corso della Direzione regionale del Partito Democratico, si è deciso di dare mandato al consigliere Silvio Paolucci per dare forma concreta a un’alleanza vincente.

Con la riunione della Direzione regionale del Partito Democratico – afferma Daniele Marinelli, Segretario regionale del Pd è giunto oggi a uno snodo cruciale il percorso di costruzione di un’alleanza politica e civica alternativa alla fallimentare esperienza dell’amministrazione Marsilio“.

“La Direzione ha confermato la linea che abbiamo seguito finora, all’insegna dell’unitarietà e dell’inclusione di tutte le forze, ognuna di esse per noi decisiva e indispensabile, che si contrappongono alle destre per la predisposizione di un progetto di governo e rilancio per la nostra regione. Il contributo di idee e visione da parte di tutte le forze che hanno partecipato al tavolo programmatico è stato forte e apprezzabile. La Direzione del PD Abruzzo lavora incessantemente per fare la grande coalizione, condizione indispensabile per voltare pagina per l’Abruzzo. Dà mandato al capogruppo Silvio Paolucci per unire l’ampia coalizione che in queste settimane ha proficuamente lavorato per costruire l’alternativa per l’Abruzzo alla destra di Marsilio“.