14 Agosto 2023 - 11:10:56

di Tommaso Cotellessa

Il Segretario regionale del Partito Democratico abruzzese Daniele Marinelli ha annunciato la mobilitazione in regione per la raccolta firme per l’istituzione del salario minimo.

Per Marinelli le parole “lavoro” e “povero” non possono stare nella stessa frase, inoltre spiega “Più di tre milioni e mezzo di persone in Italia beneficerebbero della proposta di legge unitaria delle opposizioni sul salario minimo, che rafforza la contrattazione collettiva e fissa il salario minimo legale a 9 euro lordi l’ora. Il Governo sta prendendo e perdendo tempo, evocando argomenti pretestuosi per rinviare la discussione, senza dare alcuna risposta.

Le iniziative dedicate a tale mobilitazione prenderanno il via sin da subito, durante feste dell’unità organizzate dal partito nei territori e le varie iniziative politiche, verranno allestiti banchetti nelle sedi e nelle piazze.

Non ci fermeremo fino a che il Governo non darà una risposta alle lavoratrici e ai lavoratori sottopagati di questo Paese” assicura Marinelli, e interpella su tale questione il Presidente Marsilio:

Vorremmo sapere anche che cosa ne pensa Marsilio, visto che naturalmente il problema riguarda anche l’Abruzzo. Lo invito personalmente a venire a firmare la nostra proposta. In alternativa venga a spiegarci come sia accettabile che migliaia di lavoratrici e lavoratori, anche nella nostra Regione, percepiscano un salario che non permette loro di vivere in una condizione di dignità“.