29 Settembre 2023 - 16:14:50
di Valeria Baccante
ll Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Invernali e la Regione Abruzzo hanno convocato, il 25 Settembre scorso, un tavolo con le Istituzioni per la nuova legge che rivoluziona il mondo dello sport.
È avvenuto un vero e proprio confronto tra esperti del settore e le cariche cittadine, regionali e nazionali che hanno delega allo sport. All’Ance L’Aquila tante associazioni sportive ne hanno preso parte.
Ad aprire la discussione c’era il Presidente FSI reginale, Angelo Cimeli, che ha posto domande importanti su alcune modifiche da effettuare per lo sport invernale e differenziazione tra piccole e grandi società.
Presenti il CONI e SPORT E SALUTE che confermano alcuni cavilli normativi da modificare e chiedono la divulgazione con ogni mezzo per far conoscere la nuova normativa. Intervengono Luigi Faccia, allenatore SCI IV livello e Lanfranco Massimi, procuratore dello sport, per chiedere anch’essi rettifiche importanti recepite perfettamente da Marco Perissa, deputato della Repubblica e segretario della VII commissione.
Il deputato garantisce di inserire modifiche importanti sulla prossima finanziaria di Dicembre. Saluti istituzionali da parte dei presenti, ma a far riflettere è un’osservazione del senatore Guido Liris, il quale chiede massima attenzione sullo sport, perché è stata l’unica possibilità di socializzazione subito dopo il terremoto e in pandemia.