05 Ottobre 2023 - 11:26:29

di Valeria Baccante

Il Consigliere Luigi Faccia, delegato alle Politiche della Montagna, comunica che il prossimo sabato 7 ottobre, in località Fonte Cerreto, si svolgerà l’evento “Un altro giorno di Estate“, promosso dal Comune dell’Aquila e voluto fortemente dall’Assessore al Turismo e Promozione immagine della città Ersilia Lancia.

Dalle 10.00 alle 15.00, con la collaborazione dell’Associazione Mamme per L’Aquila, inizierà il Barbie Party con la Mascotte Barbie e musica.

La giornata proseguirà con giochi e varie attività ludiche per i giovanissimi presenti, per finire con il  Magic Cabaret, spettacolo di magia comica. Sarà presente una Postazione Camper Rosa, dove bambine e mamme potranno salire a bordo e divertirsi con Tik Tok, selfie e dirette video, trucchi, manicure e, per finire, una sfilata con luci e musica.

Alle 15.00 si darà inizio al Dj Set con Alessandro Bucci, per poi lasciare il testimone all’ospite della serata:  WHTRSH Coez official dj, finendo poi la serata in compagnia di Sum M.

Per la giornata è stato predisposto un servizio bus-navetta dalla città a Fonte Cerreto, servizio di  essenziale importanza dal punto di vista della sicurezza per la manifestazione organizzata dal Comune  dell’Aquila.

Gli orari del servizio sono i seguenti: alle 14 e alle 15.30 partenza bus, 2 corse Ama, da My Suite Hotel con fermata al Crazy Bar e altre due corse da Piazzale Cencioni. Per il ritorno sono previste corse alle 19.00 e alle 20.30 da Fonte Cerreto con fermata a Piazzale Cencioni.

Questo infatti, afferma nella nota Luigi Faccia, essendo un evento partecipato prevalentemente da un pubblico giovanile, con il trasporto a Fonte Cerreto tramite autobus-navetta si dà la possibilità ai ragazzi di non dover raggiungere il posto con la propria automobile, evitando inutili rischi a tarda serata.

Per il servizio bus-navetta, il Consigliere ringrazia calorosamente l’A.M.A. SpA, l’Assessorato alla Mobilità  urbana ed il Settore Trasporto Pubblico Locale, per la loro disponibilità e sensibilità.