23 Ottobre 2023 - 16:23:15
di Martina Colabianchi
Un fine settimane di intense soddisfazioni a Bari per la Scuola Edile della Provincia dell’Aquila che ha partecipato alla finalissima dell’Ediltrophy 2023, la gara di arte muraria che ha visto partecipare le migliori squadre di professionisti provenienti da tutta l’Italia.
All’attenzione della giuria, la realizzazione di un manufatto faccia a vista destinato all’arredo, ovvero un tavolo che, per la gara, ha assunto il nome di ‘X Factor‘.
A vincere questa edizione è stata una squadra di Avellino. Per l’Abruzzo, la rappresentanza composta da Fabrizio Tersigni e Giuseppe De Matteis dell’impresa aquilana Unirest srl., si è aggiudicata il quarto posto.
“Siamo molto soddisfatti – hanno dichiarato all’unisono il presidente Ese- Cpt, Palombizio, il vicepresidente Di Natale e la coordinatrice Scenna. – Per noi, per come è andata e per la qualità dell’opera realizzata, è stato comunque un successo. Auguriamo alle nostre imprese del sistema bilaterale del comparto edile di proseguire su questa strada che è la strada che percorriamo quotidianamente, fatta di professionalità e passione“.
La squadra Unirest che ha gareggiato alla finale nazionale senior, era arrivata prima a pari merito con la Gima Costruzioni (scuola edile di campobasso) nella tappa di selezione Ediltrophy tenutasi nella sede della Scuola Edile dell’Aquila nel mese di settembre.