23 Novembre 2023 - 16:59:41
di Tommaso Cotellessa
Nella serata di ieri ad Avezzano due persone incappucciate hanno danneggiato e vandalizzato la vetrina di negozio in pieno centro, per la precisione l’attività danneggiata dai vandali si trova su Corso della Libertà.
Attualmente uno degli autori del fatto è stato individuato e consegnato dalle Forze dell’ordine all’Autorità Giudiziaria con la denuncia per il reato di danneggiamento.
A segnalare il reato è stato un uomo che, dopo aver assistito all’azione distruttiva dei due loschi figuri, ha provveduto a denunciare quanto accaduto ad una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano. Immediatamente gli agenti si sono recati sul posto e, dopo aver compiuto un sopralluogo nella zona interessata dall’atto violento ed aver ascoltato alcuni testimoni, si sono resi conto che le informazioni raccolte riconducevano ad un un noto pregiudicato che era stato visto aggirarsi nei pressi della stazione poco prima del compiersi del reato.
In men che non si dica la Squadra ha ritracciato l’uomo che è stato trovato un una ferita sul palmo della mano destra dalla quale fuoriusciva del liquido ematico. Posto davanti all’evidenza l’uomo ha confessato di essere stato l’autore del danneggiamento e di essersi ferito con una lastra di marmo, rinvenuta sul posto della commissione del reato e sottoposta a sequestro penale per i dovuti accertamenti, sulla quale è stata effettivamente riscontrata una macchia di sangue.