25 Novembre 2023 - 16:38:58

di Redazione

Grande commozione, in città, per la morte di Nestore Polidori, titolare dello storico bar Tropical, in via delle Aquile. I funerali sono stati celebrati questa mattina a Piedicolle di Montereale, paese di origine di Polidori.

Il bar Tropical, che ha ospitato generazioni di aquilani, studenti e dipendenti comunali, data la vicinanza a palazzo Margherita e alle sedi del centro storico dell’Ateneo, fu aperto nel 1986 da Polidori.

Subito dopo il sisma, il figlio Luciano ha scelto di riaprire l’attività al piano terra del bar Azzurro, fino a ottobre del 2021, quando l’ attività è tornata nella sua storica sede in via delle Aquile.

Polidori lascia la moglie Gabriella e i figli Loredana, Luciano e Valerio.

“Sono profondamente rattristato per la scomparsa di Nestore Polidori, il suo Bar Tropical, per me come per tanti della mia generazione, ha rappresentato un punto di riferimento. Con il suo garbo e la sua professionalità faceva sentire a casa chiunque, il suo ricordo rimarrà per sempre impresso nella mia memoria. A tutta la famiglia le mie più sincere condoglianze”, ha scritto il senatore Guido Liris.

Anche Fipe-Confcommercio L’Aquila ha espresso cordoglio per la scomparsa di Polidori.

“Ci ha lasciato un grande imprenditore, un visionario che, con la sua lungimiranza ha saputo dare vita ad una vera e propria cattedrale dei bar, ove intere generazioni hanno trovato e continuano a trovare il loro punto di riferimento, sia nella sede storica di via delle Aquile ove l’anno scorso è avvenuta la riapertura in seguito alla ricostruzione post sisma, sia nella location di viale Corrado IV, che ha ospitato l’attività per anni in seguito al terremoto dell’aprile 2009. Profondamente addolorati, ci uniamo al dolore dei suoi familiari a cui vanno il nostro abbraccio e le nostre più affettuose condoglianze”.