14 Dicembre 2023 - 18:41:05

di Tommaso Cotellessa

L’assessore alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella ha reso noto che per domenica 17 dicembre è prevista la chiusura al traffico del tratto urbano della s.p.33 (via Ciavola) compreso tra Via Madonna delle Grazie e via della Mainetta a Coppito.

La chiusura si renderà necessaria, come ha spiegato in una nota l’assessore, per consentire i lavori di ristrutturazione post sisma di un aggregato che insiste su via Ciavola a Coppito, la porzione di strada interessata dal divieto al traffico sarà quella compresa dall’incrocio con via Madonna delle Grazie fino all’incrocio con via della Mainetta dalle ore 8 alle ore 17.

l’opera di ristrutturazione in oggetto necessita del montaggio di una gru a servizio del cantiere che vede coinvolto il Consorzio “Le Salette”, un aggregato situato a ridosso della stessa S.p.33. È stata pertanto redatta dal Comando di Polizia Municipale, l’ordinanza numero 511 del 13.12.2023 all’interno della quale viene disposta la chiusura al transito veicolare ed il divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 17 del tratto di strada sopra citato. All’interno dell’ordinanza vengono indicati anche i percorsi alternativi che potranno essere utilizzati dagli automobilisti (per chi proviene dell’Aquila percorso via del Fiume-via delle Vetriere-via della Mainetta; per chi proviene da Preturo percorso via della Mainetta-via della Madonnella; per i mezzi pesanti percorso via delle Vignole-via Paolo Borsellino). Al fine di creare il minor disagio possibile ai residenti ed ai frequentatori di questa zona della città” Continua Cucchiarella, “abbiamo chiesto anche in questo caso che le lavorazioni fossero effettuate in una giornata non lavorativa, cogliendo l’obiettivo grazie soprattutto alla disponibilità delle ditte incaricate dell’opera, che hanno programmato questo intervento proprio nella giornata di domenica 17 dicembre. Con l’auspicio di vedere tornare alla luce un importante complesso della nostra frazione” conclude l’assessore “invito tutti i cittadini a rispettare quanto disposto dall’ordinanza per consentire alla ditta il montaggio della gru nei tempi prestabiliti”. Questo quanto si legge nella nota di Cucchiarella