17 Dicembre 2023 - 19:21:02

di Martina Colabianchi

Un Paganica tutto cuore non basta a fermare la terza forza del girone 3 del campionato di Serie A di rugby.

Nonostante i 34 punti subiti possano far pensare diversamente, i ragazzi di coach Rotellini hanno messo in campo quella grinta e determinazione tratto distintivo da sempre dei paganichesi, ma alcune inferiorità numeriche (per cartellini ed infortuni) e la superiorità della mischia avversaria hanno fatto sì che questo non sia bastato a portare a casa il risultato.

Coach Rotellini recrimina proprio su questo punto, ma non sulla prestazione di cui è molto soddisfatto ed, anzi, definisce “la migliore dall’inizio del campionato”.

Mi è piaciuto l’approccio dei miei giocatori al match, – prosegue – nei primi minuti siamo stati molto efficaci nel gioco ma purtroppo non abbiamo finalizzato in termini di segnature”.

“Col proseguire della partita abbiamo subito troppo la mischia chiusa avversaria e questo ci ha tolto possesso è possibilità di incidere in attacco. Ho visto però una grande difesa anche quando siamo rimasti in 14 e addirittura in 13 per i cartellini o gli infortuni”.

Dobbiamo prendere tutto quello di positivo che c’è stato in questa partita ed in questa prima parte di campionato, anche se ci manca qualche punto perso qua e là – continua Rotellini. Ora focus a quello che dovremo fare durante le vacanze di Natale che saranno “vacanze di lavoro” da sfruttare per mettere ancora di più a punto il nostro gioco e recuperare i tanti infortunati che abbiamo”.

Nonostante la sconfitta, i rossoneri sono rimasti al penultimo posto della classifica visto il concomitante risultato negativo della Primavera Roma. Alla ripresa di gennaio, il Paganica è atteso dall’impegnativa trasferta in casa dei Cavalieri Prato.

I punti rossoneri di oggi sono frutto di una meta tecnica, di una di Soldati, una di Belsito e del piede di Stefano Rotellini tra calci e trasformazioni.