18 Dicembre 2023 - 09:52:05
di Redazione
“Delle incomprensioni a volte ci sono anche nelle migliori famiglie, dove si va più d’accordo delle altre, ma Forza Italia è un partner affidabile nella coalizione”.
A scongiurare uno strappo tra Forza Italia e Fratelli D’Italia all’interno della coalizione di centrodestra in Comune all’Aquila, nonostante le ruggini tra il sindaco Pierluigi Biondi e il vicecoordinatore provinciale di FI Giorgio De Matteis, è il coordinatore provinciale di Forza Italia Gabriele De Angelis, rieletto per acclamazione nel corso del congresso provinciale di ieri, all’auditorium Ance.
De Angelis si dice ottimista circa il futuro, guardando anche alle prossime elezioni regionali di marzo: “Abbiamo supportato Biondi nella prima candidatura e anche nella seconda e sono fiducioso che faremo una sintesi perché è interesse di tutti continuare a governare questa città con il centrodestra e soprattutto unirci in maniera ancora più forte per affrontare ancora più forti le prossime regionali”.
Sulle prossime elezioni regionali del 10 marzo è intervenuto anche l’onorevole Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati: “Il centrodestra andrà compatto alle elezioni, non ci saranno problemi. I leader del centro destra troveranno la quadra su ogni aspetto. Squadra che vince non si cambia, e squadra che ha vinto le elezioni non si cambia, ma Forza Italia vuole avere ruolo importante anche a livello regionale nelle decisioni, perché Fi, è forza moderata e compente che intercetta anche le sfide del futuro comprese quelle europee, ha un ruolo importante. Anche in Abruzzo siamo certi che il centrodestra troverà la quadra e che ovviamente avrà un ruolo importante nella gestione dell‘interesse dei cittadini abruzzesi“.