20 Dicembre 2023 - 09:57:47

di Tommaso Cotellessa

Nessuna area penalizzata, il subappalto di alcune linee ad altri operatori del trasporto è l’evidenza che non c’è nessun taglio a nessun servizio“.

Queste le parole con cui TUA ha replicato questa mattina alle affermazione del Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il quale nella giornata di ieri aveva accusato l’azienda del trasporto pubblico regionale di preoccuparsi solamente dell’ “equilibrio di bilancio“, non interessandosi alle necessità di chi abita i territori dell’Alto Aterno.

Le critiche mosse da Pietrucci riguardano la decisione dell’azienda di subappaltare alcune linee di trasporto a “carattere marginale”. Con un “Capitolato di gara per il sub-affidamento di servizi a domanda debole” 

Per il consigliere tale decisione rappresenterebbe “una spoliazione di attività e prestazioni” per i territori interessati dall’intervento, ma la TUA ha risposto al Consigliere replicando che non verrà soppresso alcun servizio e che tutti i mezzi delle tratte assegnate viaggeranno sempre sotto l’egida dell’azienda.