03 Gennaio 2024 - 18:10:54
di Martina Colabianchi
Consueto scambio di auguri per il nuovo anno presso la residenza per anziani ex Onpi, accompagnati da un concerto alla presenza dei residenti della struttura e dei rispettivi familiari.
Si è tenuto infatti, nel pomeriggio del 2 gennaio, il concerto di canti natalizi interpretati dal soprano Federica Pasquarelli, accompagnata al violino da Gaetano De Benedictis e al pianoforte dal maestro Antonio Gabriele Pasquarelli.
L’evento è stato organizzato con il contributo dall’associazione di volontariato AVULSS dell’Aquila che da anni collabora con la residenza, e degli ospiti che, nelle vesti di attori, hanno omaggiato gli spettatori con la recita di alcune poesie in tema. In particolare è stato letto il racconto della centenaria professoressa Geltrude, capace di evocare in tutti i presenti immagini, profumi, ricordi della cena e della notte di Natale, memoria comune delle tradizioni.
All’evento, purtroppo ancora riservato per ragioni di sicurezza sanitaria, ha partecipato Daniela Bafile, presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione, accompagnata dal consigliere Ernesto Palcidi, e Laura Cococcetta che ha portato i saluti istituzionali del sindaco Biondi e dell’Amministrazione comunale. Una bella giornata quindi, che si inserisce nel calendario degli eventi natalizi organizzato dalla preziosa collaborazione del personale che a vario titolo lavora e collabora nella residenza per anziani.