15 Gennaio 2024 - 09:20:10
di Redazione
La prima partita dell’anno de La Rugby L’Aquila si conclude con un pareggio allo scadere degli ottanta minuti. I ragazzi di coach Lo Greco escono dal campo dell’US Roma con il risultato di 13 pari e due punti conquistati che permettono comunque ai neroverdi di mantenere la testa della classifica.
Gli aquilani sono apparsi poco lucidi e in molte occasioni impazienti contro una Us Roma mai doma e più concreta in quasi tutti i momenti chiave della partita. Buona come sempre la prova del pacchetto aquilano, molto meno lucidi i ragazzi della linea arretrata durante tutto il match.
Fino al 30esimo del primo tempo si vedono in campo molte occasioni per tutte e due le squadre finché gli aquilani decidono di calciare concretizzando i primi tre punti della partita. La US Roma recupera e allo scoccare del secondo tempo si porta in parità. Il secondo tempo inizia con un cambio di passo aquilano, infatti i neroverdi vanno subito in meta con Bologna per il parziale di 10-3. I romani accorciano le distanze con un calcio piazzato e continua ad attaccare costringendo i neroverdi a una difesa sulla propria linea di meta salvando due mete. Poco dopo gli aquilani riescono a concretizzare un errore dei romani e con un calcio piazzato si portano sul 13 a 6.
I minuti finali vedono i romani all’arrembaggio e, complice il giallo a capitan Fiore, riescono a marcare la meta e la trasformazione che consente ai padroni di casa di pareggiare l’incontro.
Moltissimi gli spunti su cui lavorare in vista dei prossimi impegni per Lo Greco e Milani. La Rugby L’Aquila in virtù dei risultati odierni mantiene la vetta del girone. Moltissimi gli appassionati che hanno seguito i ragazzi a Roma e che hanno partecipato alla diretta social.