02 Febbraio 2024 - 12:09:58
di Tommaso Cotellessa
È stata presentata questa mattina, all’interno del Palazzetto dei Nobili, la lista della provincia dell’Aquila del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali del 10 marzo.
Una lista di cittadini e professionisti quella che i pentastellati hanno costruito per sostenere Luciano D’Amico in provincia dell’Aquila, fra i candidati anche il consigliere regionale uscente Giorgio Fedele che è in lizza per il secondo mandato.
“Prosegue l’impegno preso cinque anni fa” ha dichiarato Fedele “ ovvero quello di consegnare alle cittadine e ai cittadini un Abruzzo diverso, un’alternativa al modo di non governare di questo centro-destra. Siamo agguerriti e chiediamo agli abruzzesi di darci la responsabilità di governare per mettere davvero le mani nei problemi e poterli risolvere”
Fedele ha inoltre espresso la sua massima fiducia in Luciano D’Amico, sostenendo senza alcun dubbio che da presidente potrà fare la differenza.
Le speranze dello stesso D’Amico sono invece riposte nella squadra del Patto per l’Abruzzo, che lui stesso preferisce chiamare un gruppo di lavoro, e ha sostenuto che la lista del Movimento 5 Stelle è parte fondamentale di questo gruppo.
“L’obbiettivo che ci siamo posti è ambiziosissimo, quello di riportare l’Abruzzo nel futuro, ce la fare forti della nostra squadra e riusciremo a tirar su questa regione sempre più stanca e rassegnata” queste le parole del candidato presidente.
Presente per l’occasione anche la senatrice del M5S Gabriella Di Girolamo, la quale ha sottolineato come i valori del Movimento rappresentino un contributo fondamentale per tutta la coalizione e un sostegno per rendere possibile la vittoria del Patto per l’Abruzzo.
“Sarà una sfida molto importante” ha dichiarato la senatrice ” ma la nostra determinazione ci conferma che grazie alle nostre idee potremo farcela”
Di seguito i nomi dei candidati della lista:
Giorgio Fedele
Attilio D’Andrea
Monia Stornelli
Eugenia Di Salvatore
Simonetta De Felicis
Massimo Di Giambattista