02 Febbraio 2024 - 12:31:09

di Redazione

È in uscita oggi, 2 febbraio, l’anteprima del lyric video di “Mass merdia“, una delle dieci tracce inedite di Malatempora, il nuovo album della band punk-rock dei Niutàun.

Il brano, inoltre, è disponibile su tutte le piattaforme digitali musicali, dove è anche possibile ordinare l’intero disco. Il lyric video di “Mass merdia”, realizzato dal videomaker Mauro Babbo, si può visualizzare sul canale YouTube della band al link: https://youtu.be/FRIxIZtsweY

La presentazione ufficiale del nuovo progetto discografico è in programma venerdì 23 febbraio, dalle ore 21.30, presso l’Irish pub di Pianola (L’Aquila), con l’attesissimo live della formazione aquilana composta da Ugo Capezzali, Piercesare Stagni, Jury Sielli e Luca Biscio.

Del disco, interamente scritto e arrangiato dalla band, in uscita a 10 anni di distanza dal primo lavoro “Niutàun”, era stata già presentata in anteprima nazionale una versione live di “Tutti assolti” – il brano di protesta contro l’assoluzione della Commissione Grandi Rischi – in occasione della sentenza che aveva giudicato “imprudenti” alcune delle 309 vittime del sisma del 6 aprile 2009 perché responsabili di non essere uscite di casa dopo le scosse precedenti a quella catastrofica.

I Niutàun tornano per stupire una volta in più il loro pubblico annunciando una raccolta ambiziosa e matura: tematiche di attualità e denuncia sociale condite col solito stile ironico e dissacrante. Si passa con originalità da Giordano Bruno a giornalisti senza scrupoli, da bambini in guerra a leoni da tastiera, dal Vaticano a Montecitorio, dal processo alla commissione grandi rischi ai soprusi dietro le sbarre, dagli spacciatori di fuffa alle fiabe edulcorate.

Sound diretto e tagliente in perfetto stile punk rock, ma con piacevoli virate verso l’hard core, la ballad e lo ska. Veste grafica accattivante curata da Laria design e Antonio Lo Presti e produzione impeccabile di Fabio De Sanctis nello studio Apollo 25 di Civitanova Marche.

Appuntamento venerdì 23 febbraio, ore 21.30, presso l’Irish pub di Pianola (L’Aquila), per la prima ufficiale di Malatempora.