29 Febbraio 2024 - 18:19:50
di Tommaso Cotellessa
Il senatore del Partito Democratico Michele Fina, già segretario del Pd Abruzzo, è intervenuto con una durissima nota a commento dell’esito della riunione Cipess che si è tenuta questa mattina.
Per Fina gli stanziamenti posti in essere dal Governo Meloni non sono altro che una strategia elettorale per dare man forte alla corsa del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio in cerca della riconferma per un secondo mandato.
Il senatore dem nel puntare il dito contro il tatticismo del centrodestra riecheggia metodi del passato parlando di “Una vecchia e stantia tecnica della peggiore politica, quella di asfaltare le strade nei pressi delle abitazioni degli elettori a pochi giorni dalle urne.”
Per Fina in Abruzzo si è arrivati a questo punto, “dopo cinque anni di nulla, il governo a dieci giorni dal voto stanzia risorse e promette opere.” prosegue “Anzi fa di peggio: dopo aver tagliato fondi per la ferrovia Roma Pescara pari a 1,5 miliardi, stanzia 700 milioni che spettavano comunque all’Abruzzo e pretende dagli abruzzesi anche gli applausi. Non si trovano parole per commentare adeguatamente” così in una breve nota il senatore del Pd Michele Fina.