03 Marzo 2024 - 18:51:56
di Redazione
È arrivata anche la prima vittoria esterna per il Paganica Rugby in Serie A. I rossoneri, infatti, espugnano Civitavecchia vincendo 23 a 20.
Primo tempo che termina 13 a 13 con un’altalena di emozioni ma che forse il Paganica, per intensità ed applicazione, meritava di finire in vantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa allungano di una meta e la partita sembra prendere una piega diversa, ma i ragazzi di coach Rotellini non mollano un centimetro, tengono botta sui ripetuti attacchi dei laziali che vorrebbero chiudere la partita e con la meta di Giordani si portano in parità. Allo scadere ci pensa poi il piede di Stefano Rotellini a riempire la casella delle vittorie fuori casa per la prima volta.
“Partita pressoché perfetta– commenta coach Rotellini- che i ragazzi hanno interpretato perfettamente, rispettando il piano di gioco studiato in settimana ed adattandosi alle avverse condizioni meteo.”
“Il vento fortissimo ci ha costretto a giocare dei multifase per mantenere il possesso palla e riuscire ad avanzare, tattica dispendiosa fisicamente ma che ci ha poi premiato. Devo complimentarmi con tutti, ognuno ha fatto il suo ma voglio citare la prova di Lostia sceso in campo da titolare come mediamo di mischia è quella, monumentale, di Giordani.”
Giordani non solo autore della terza meta che ha cambiato l’inerzia della partita nel secondo tempo ma di una partita con una continuità assoluta sia in fase di attacco che di difesa intorno ai raggruppamenti.
I punti di oggi del Paganica sono arrivati da tre mete, di S. Del Zingaro, Lattanzio e Giordani e da due trasformazione ed un calcio di Stefano Rotellini.
Con questa vittoria i rossoneri allungano in classifica a +8 sulla Primavera Roma ultima in classifica e sono a -3 dall’Afragola Napoli che alla prossima di campionato sarà ospite dei rossoneri a Paganica.