05 Marzo 2024 - 10:58:16
di Redazione
Ci sarà i prossimi 13 e 20 marzo, l’iniziativa “Il segno delle donne”, inserito nell’ambito del cartellone di iniziative del Comune dell’Aquila per il mese dedicato alla donna, con eventi e incontri.
Un evento composito sullo studio delle aquilane che hanno lasciato il segno nella storia della città, presentato stamattina dagli assessori Ersilia Lancia e Manuela Tursini e dalla giornalista Monica Pelliccione.
“Un’iniziativa che si dislocherà in due giorni – ha spiegato la Lancia – E racconterà il segno che donne aquilane hanno lasciato nella storia. Volevamo un racconto della città al femminile, senza alcunba pretesa di essere esaustivo. Raccontiamo delle ambasciatrici, possiamo quasi dire, come Paolina Giorgi, Amalia Sperandio, Ondina Valla. Palazzo Margherita si aprirà alla cittadinanza con queste donne e sarà davvero interessante. Sarà un vero e proprio spettacolo. Invito i cittadini a partecipare. Volevamo una L’Aquila più rosa e in e in prospettiva trasfondere questi appuntamenti in una pubblicazione a cura dell’assessorato alle Pari opportunità”.