17 Marzo 2024 - 17:18:56

di Angelo Liberatore

L’Aquila cade di misura sul campo del Sora.

Al “Claudio Tomei” decide una rete di Gubellini dopo la mezz’ora del primo tempo.

L’Aquila parte bene ed impensierisce Crispino con un tiro cross di Origlio; il Sora replica con Di Gilio che non trova la porta da buona posizione.

Gli ospiti manovrano bene: Origlio va di testa dopo una bella azione avvolgente ma viene anticipato dall’uscita di Crispino, poi ancora il 18 rossoblù non inquadra il bersaglio grosso sulla ribattuta.

Al trentatreesimo il Sora passa in vantaggio: Tribelli pesca Gubellini libero sul secondo palo, il 9 bianconero dalla corta distanza non sbaglia.

Ancora Gubellini al trentaseiesimo: va via in campo aperto, si allarga e salta Michielin, va al tiro ma trova il salvataggio di Alessandretti.

L’Aquila va vicina al pari dapprima con una incornata di Bellardinelli che si spegne di pochissimo a lato, poi con una cannonata di Angiulli che si infrange sul palo innescando poi una girandola di conclusioni nessuna delle quali però risolutiva.

La ripresa si apre con un tiro cross di Brunetti che coglie la traversa, poi ci prova Angiulli ma non trova la porta.

Il Sora replica con il diagonale di Di Dio allungato in angolo da Michielin.

L’Aquila continua a provarci: Alessandro non impensierisce Crispino, che invece rischia di capitolare sulla staffilata di Angiulli che però incoccia sul palo.

I rossoblù si sbilanciano ed il Sora prova a far male in contropiede: Gubellini serve Capparella a tu per tu con Michielin, che però è strepitoso nel dire di no al 19 bianconero tenendo in partita i suoi.

Negli otto minuti di recupero L’Aquila prova ad operare il forcing ma non riesce a riequilibrare il parziale.

Per i rossoblù un KO che brucia, ed ora all’orizzonte ci sarà la gara interna con il Fossombrone.