21 Marzo 2024 - 11:34:45
di Redazione
Tutto pronto per l’open day della stagione 2024 della Asd Gravity Academy dell’Aquila diretta da Gianluca “Gringo” Di Bartolomeo.
L’appuntamento per gli appassionati di mountain bike è per sabato 23 marzo dalle ore 15:30 a piazza d’Armi, nell’area del circuito “pumptrack”.
Tra le novità di quest’anno, l’offerta ampliata ai bambini dai 5 anni fino ad arrivare ai 18 anni, oltre all’apertura di un camposcuola in Contrada Cavalli. In occasione dell’open day di sabato 23 marzo a Piazza d’Armi, i maestri della Asd Gravity Academy – Gianluca Di Bartolomeo, Giorgio Manni e Gianluca Eleuteri – saranno a disposizione di piccoli e grandi – dai principianti ai più esperti – per delle lezioni di prova gratuite e per l’apertura ufficiali delle iscrizioni.
L’Asd Gravity Academy – il cui Consiglio direttivo è composto da Gianluca Di Bartolomeo, Antonella Ferrante, Giorgio Manni e Claudio Sciarra– ha inoltre la gestione della bike area di Roio, dove è possibile praticare anche il “downhill”, la disciplina più “gravity” del settore della mountainbike.
“La nostra offerta cresce – afferma il presidente Di Bartolomeo – ed è un bellissimo segnale per questa giovane ma già affermata realtà. Nella nostra scuola è possibile imparare ad utilizzare la mountain bike in totale sicurezza dalle tecniche di base fino a saper scendere in sicurezza su un sentiero di montagna, ed è una possibilità aperta davvero a tutti, dai più piccoli agli adulti. E non dimentichiamo che abbiamola fortuna di vivere in un territorio perfetto per questa attività sportiva”.