27 Marzo 2024 - 17:18:21

di Tommaso Cotellessa

Muta ancora una volta la geografia del Consiglio comunale aquilano. A cambiare gruppo consiliare è infatti la consigliera di maggioranza Maria Luisa Ianni, che lascia il gruppo di Forza Italia e aderisce al Gruppo Misto.

La comunicazione è stata formalizzata presso gli uffici della Presidenza del Consiglio comunale e del Segretario generale dell’Ente.

Una decisione importante” ha spiegato Ianni “su cui ho riflettuto a lungo e che non comprometterà in alcun modo il mio sostegno al sindaco Biondi alla maggioranza di centrodestra. In questi anni, sia durante il primo mandato – in cui ho ricoperto anche il ruolo di assessore – sia dopo la vittoria delle elezioni del 2022 ritengo di aver dimostrato piena lealtà sia nei confronti dell’amministrazione sia nella visione di governo della città. Ora più che mai, alla luce dell’importante processo di rigenerazione urbana in atto, i molti progetti in cantiere e che stanno trasformando il nostro territorio, la visione prospettica del futuro, certificata dall’assegnazione del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026, è necessario confermare e rafforzare il supporto alla coalizione. La mia scelta è finalizzata in tal senso, confortata e supportata dalla libertà e la coerenza che hanno sempre contraddistinto il mio operato che ha come unico obiettivo quello di continuare a garantire il buon governo dell’Aquila e dare risposte alle istanze della comunità” ha dichiarato la consigliera Ianni.