28 Marzo 2024 - 09:34:52

di Vanni Biordi

Sante Marie (AQ) si prepara ad un’entusiasmante Pasqua e Pasquetta all’insegna della cultura, della natura e del relax. Il ricco programma di eventi è stato stilato in collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Cooperativa Sette Borghi e la Riserva naturale Grotte di Luppa.

Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile saranno l’occasione per visitare il Museo del brigantaggio e dell’unità d’Italia e l’esposizione delle radio d’epoca dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Per chi desidera esplorare il borgo, saranno organizzati tour dei murales e del centro storico con partenza alle 10.30 e a seguire ogni 2 ore.

L’ingresso alla Riserva naturale Grotte di Luppa sarà gratuito, offrendo la possibilità di immergersi nella natura primaverile e di ammirare il paesaggio dalla grande panchina. Un’occasione per una pausa relax o un picnic all’aria aperta, nel rispetto dell’ambiente.

Lunedì 1 aprile è in programma anche una passeggiata sul sentiero delle fornaci con partenza alle 8.30 da piazza Aldo Moro (prenotazione non necessaria).

Un’occasione imperdibile per vivere un weekend di festa all’insegna della scoperta e del divertimento.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il signor Giacomo al 339.45.79.819 per il museo e la signora Luciana al 339.77.31.850 per i murales.