11 Aprile 2024 - 17:35:45
di Tommaso Cotellessa
Torna alla ribalta il tema della sicurezza nella città dell’Aquila. Nella notte di martedì scorso è stato infatti messi a segno un furto nel pieno centro della città dell’Aquila ai danni della storica gioielleria Cavallo.
Si parla di una refurtiva per un valore di circa 100mila trafugata nel negozio che affaccia su piazza Regina Margherita, luogo di ritrovo e di passeggio per gli aquilani.
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di malviventi sarebbe entrato nel negozio a notte fonda. Approfittando della quiete notturna e sarebbero riusciti a impossessarsi di un bottino di oggetti d’oro per un valore complessivo di circa 100mila euro. I titolari della gioielleria, una volta accortosi del furto, hanno immediatamente sporto denuncia presso la Questura di L’Aquila.
Le indagini sono affidate agli agenti della Squadra Mobile che stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare il gruppo di malviventi. Il furto alla gioielleria Cavallo non è il primo caso simile avvenuto in città nell’ultimo anno. Un’altra gioielleria del centro storico, infatti, era stata oggetto di rapina.