17 Aprile 2024 - 12:51:32

di Martina Colabianchi

Nel primo pomeriggio di ieri, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano è riuscita a trarre in salvo un ragazzo che si era sporto dal balcone di un’abitazione chiedendo aiuto.

Giunti sul posto, i militari si sono trovati davanti ad un terribile episodio di violenza domestica: in particolare, poco prima, vi era stato un diverbio acceso tra i coniugi, da cui è scaturito un tentativo di aggressione da parte dell’uomo nei confronti della donna e l’intervento del figlio nel vano tentativo di difendere la madre.

L’uomo, disapprovando il gesto del giovane, si è scagliato contro quest’ultimo con due coltelli da cucina, ma fortunatamente il ragazzo è riuscito a trovare rifugio nella propria camera da letto e ad uscire in balcone, da cui è riuscito a chiedere aiuto.

La donna, nel tentativo di frapporsi tra il compagno ed il figlio, ha ricevuto dei colpi rimanendo seriamente ferita alle mani e riportando dei tagli.

La stessa, dopo le cure prestategli dagli operatori del 118, ha esporto denuncia nei confronti del compagno al Commissariato, portando alla luce ulteriori e gravi precedenti episodi di violenza subiti.

Informato il P.M. di turno della locale Procura, stante la gravità dei reati commessi dall’uomo, gravato peraltro da numerosi precedenti di Polizia, si è disposto il trasferimento presso la locale Casa Circondariale.