28 Aprile 2024 - 17:20:18

di Angelo Liberatore

Finisce senza reti la gara del “Gino Cannarsa” tra Termoli e L’Aquila.

I rossoblù, vista la vittoria del Campobasso a Chieti, vedono sfumare le speranze di promozione in Serie C.

Primo spunto di cronaca al settimo di marca termolese: incursione sulla fascia desta e pallone al centro verso Burszio, che però cicca la conclusione da posizione favorevole.

L’Aquila replica al ventiquattresimo, ma il tentativo di Marcheggiani termina altissimo senza creare alcun grattacapo al portiere di casa Lombardo.

Termoli propositivo alla mezz’ora: invito di Barchi per Gabriellli, il numero 27 va al tiro che viene bloccato in due tempi da un attento Michielin.

Sul ribaltamento di fronte si fa vedere Banegas, ma il suo tentativo finisce sul fondo con Lombardo in controllo della traiettoria della sfera.

Al trentasettesimo è Angiulli che ci prova dalla lunga distanza, Lombardo fa suo il pallone senza eccessivi patemi.

Ripresa.

Al tredicesimo Termoli in proiezione offensiva: incursione di Burzio sulla destra e servizio al centro per Gabrielli che impegna Michielin bravo a destreggiarsi con la mano di richiamo.

Occasionissima L’Aquila al ventunesimo: traversone dalla destra, Del Pinto si coordina e ci prova in rovesciata, con Lombardo che vola a deviare la palla sul palo.

Ancora L’Aquila in pressione al ventiquattresimo: sventagliata di Banegas che pesca liberissimo Di Santo, il 16 rossoblù mette alto da posizione più che favorevole.

Alla mezz’ora, lato Termoli, è centrale il tentativo di Garzia con Michielin che blocca sicuro la sfera.

Minuto quaranta, sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra Del Pinto ci prova di testa ma non trova il bersaglio grosso.

Nient’altro da raccontare fino al triplice fischio finale.

Il Termoli festeggia la salvezza, per L’Aquila invece è tanta l’amarezza.

Ora i rossoblù affronteranno l’ultima di stagione regolare in casa con il Notaresco, poi ad attenderli ci saranno i playoff.