05 Maggio 2024 - 17:34:18

di Angelo Liberatore


L’Aquila chiude la stagione regolare battendo 1-0 il Notaresco tra le mura amiche del “Gran Sasso-Acconcia”.

Prima del fischio d’inizio coreografia dei tifosi di casa che innalzano in Curva Sud tante teste d’aquila accompagnate dallo striscione “to be continued…”, a suggellare il percorso fatto e che si vorrà appunto continuare

La cronaca, poi, si apre al decimo con il gol del vantaggio dell’Aquila.

Protagonista assoluto è Banegas: il numero 10 di casa parte palla al piede, nello stretto va via in slalom ai difensori del Notaresco, entra in area e poi di giustezza piazza la sfera alle spalle di Calore.

Per Banegas si tratta del 17esimo centro stagionale.

L’Aquila insiste: al diciannovesimo Di Santo cerca e trova il tocco sotto da appena dentro l’area di rigore, Calore a due mani si disimpegna allungando in angolo.

Dopo un colpo di testa di Brunetti terminato largo sul fondo, è il Notaresco che inizia a salire di tono.

Alla mezz’ora Marrancone, con un diagonale velenoso, va a testare i riflessi di Michielin che si fa trovare pronto all’intervento.

Poco dopo ancora il portiere dell’Aquila protagonista, con una parata in allungo sulla conclusione dal limite dell’area griffata Ferri.

Infine, sempre lato Notaresco, ci prova Forcini al quarantesimo ma il tiro è centrale e Michielin blocca facile a terra.

Ripresa.

Ancora il Notaresco che inizia in proiezione offensiva: Forcini mette al centro per Scipioni che corregge a rete dalla corta distanza, ma trova la sagoma di Michielin a negargli la gioia del gol.

Scipioni ci prova poi anche al minuto numero dieci, ma la sua conclusione si infrange sulla base del palo alla destra di Michielin.

Michielin che poi, al quarto d’ora, si oppone in spaccata al tentativo del neo entrato Costantini.

La partita scorre via senza particolari sussulti fino al quarantesimo, quando torna a farsi vedere L’Aquila grazie alla fiondata di Angiulli dalla distanza, con Calore che vola a togliere la sfera dalla sua porta.

Ultima fiammata, aquilana, nel recupero con il tentativo in spaccata di Persiani che finisce di poco a lato.

Poi il triplice fischio che chiude la contesa.

Il Notaresco conclude una stagione più che soddisfacente, per L’Aquila invece settimana prossima sarà in programma la semifinale playoff ed al “Gran Sasso-Acconcia” arriverà il Roma City.