20 Maggio 2024 - 17:16:45
di Martina Colabianchi
Sui lavori di interramento e di demolizione dell’elettrodotto del tratto Pettino – Torrione, Stefano Palumbo non ci sta a lasciare che Fratelli d’Italia, partito dell’attuale sindaco Pierluigi Biondi, si intesti tutti i meriti.
In una nota diffusa qualche giorno fa, il capogruppo Fdi in Consiglio comunale Leonardo Scimia aveva infatti parlato di “risultati importanti per la città, frutto di sollecitazioni portate avanti dall’amministrazione sin dalla precedente consiliatura“.
In un’intervista rilasciata a LaQtv, il consigliere del Partito Democratico ricorda come, in realtà, per la rimozione della linea da 150 kV, per cui i lavori sono previsti a partire da agosto, a muoversi per primo fu Massimo Cialente.
“È veramente surreale l’atteggiamento del centrodestra su questo tema – dichiara Palumbo -. Da un lato boccia la mia mozione, assolutamente di buon senso, che proponeva di aprire un’interlocuzione per la rimozione anche della linea da 220 kV che attraversa tutta una serie di quartieri densamente abitati della zona nord della città, e contestualmente rivendica un lavoro, quello sì già in essere, di rimozione di tutta la tratta a 150 kV che, però, pone le sue radici nell’amministrazione Cialente del 2014. Fu allora, infatti, che l’ex sindaco instaurò un dialogo con la società Terna per la rimozione di quest’infrastruttura”.
“Davvero, poco serio questo atteggiamento di una forza politica che, non avendo risultati di cui rivendicare i meriti, si appropria di quello degli altri“, conclude il consigliere dem.