06 Giugno 2024 - 10:39:13

di Martina Colabianchi

L’associazione musicale “Athena” presenta al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila, dal 10 al 18 giugno, l’VIII edizione de “I Concerti di Primavera“.

Quattro appuntamenti di alto livello, con ospiti che svolgono attività in Italia e all’estero, con un programma musicale variegato per tutti i gusti.

Ospite di rilievo, il noto violinista Wadim Tchijik: vincitore del concorso internazionale Tchaikoski e solista nelle sale più prestigiose del mondo, si esibirà il 10 giugno.

Da sottolineare anche la presenza del violoncellista aquilano Giuliano De Angelis, che svolge attività in Italia e all’estero e che si esibirà in Duo con il violinista Loreto Gismondi il 12 giugno.

Inoltre vi sarà la partecipazione dell’Ensemble “Estro della Romanza“, il 16 giugno, con un programma di godibile ascolto composto da arie liriche conosciute, romanze del repertorio melodico italiano e internazionale e canzoni napoletane famose, come anche del Trio Novecento, il 18 giugno, con il Pan flautista Matteo Pio Borazio: massimo interprete del Flauto di Pan nelle musiche di Morricone, di cui verranno eseguite le più note.

Al termine di ogni concerto sarà offerta una degustazione di dolci tipici locali.