06 Giugno 2024 - 18:42:40

di Redazione

Oggi pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport “Giovanni XXIII” di Paganica, la Polisportiva Paganica Rugby e l’Istituto Comprensivo di Paganica hanno presentato la maglia ufficiale della squadra di rugby dell’IC Paganica-L’Aquila.

Lo stemma è stato ideato dalle alunne e dagli alunni della scuola e reca in sé i colori e i simboli del paese. Hanno presenziato all’evento il Presidente del Paganica Antonio Rotellini, il responsabile del minirugby della Società Antonello Cappelletti ed il suo staff tecnico, il Dirigente scolastico Damiano Lupo e il presidente del Comitato Regionale FIR Abruzzo, Marco Molina.

Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza del progetto che di fatto ha dato vita a una nuova Società rugbistica che dal prossimo anno potrà partecipare con la propria maglia alle competizioni ufficiali.

L’evento segna un passo importante per un progetto che si è sviluppato nel tempo grazie alla collaborazione tra il Paganica Rugby e la scuola e che eredita una importante tradizione di tanti anni fa quando la scuola di Paganica è stata protagonista a livello nazionale tanto da diventare diventando per due volte campione d’Italia di rugby ai Giochi della Gioventù