10 Luglio 2024 - 12:31:32
di Giustino Masciocco
Dall’insediamento della seconda legislatura del presidente Marco Marsilio, sono passati alcuni mesi. Abbiamo chiesto, all’assessore Roberto Santangelo, come si è organizzato per fronteggiare le problematiche che derivano dalla assegnazione di deleghe molto importanti sotto il punto di vista sociale.
Va dato atto che, nell’intervista, l’assessore non si è tirato indietro, anzi ha sottolineato con forza, quali saranno gli obiettivi che si è prefisso e che vorrà perseguire con tenacia.
Non potevamo non chiedere della situazione al Comune dell’Aquila, considerato che, attualmente, Roberto Santangelo è Presidente del Consiglio Comunale. In particolar modo sulla diatriba dell’assessorato rivendicato da Forza Italia al sindaco Pierluigi Biondi.
Inoltre, abbiamo chiesto delucidazioni sul futuro politico del gruppo comunale, da lui fondato, di L’Aquila Futura.
Ci ha risposto che ritiene “sacrosanta” la richiesta di rappresentanza in giunta rivendicata da Forza Italia e che il gruppo di L’Aquila Futura non andrà oltre la federazione con il gruppo di Forza Italia che è già in corso. Alle prossime elezioni comunali del 2027 si vedrà cosa fare.
Ecco la video-intervista completa.