12 Luglio 2024 - 15:59:44
di Vanni Biordi
Torna l’attesa rassegna “Meraviglie a portata di mano”, che da domani, sabato 13 luglio, a domenica 14 settembre animerà i borghi e i comuni dell’Altopiano di Navelli con un ricco calendario di eventi. Concerti, spettacoli, escursioni, incontri, visite guidate e tanto altro ancora: 26 appuntamenti imperdibili per scoprire la bellezza e la cultura di questo territorio unico.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra i Comuni di Navelli (capofila), Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata D’Ansidonia e San Pio delle Camere, ha l’obiettivo di valorizzare l’intero territorio, con un occhio di riguardo per le frazioni e le località più caratteristiche.
Il programma completo della rassegna è disponibile sulla pagina Facebook. Tra gli eventi in evidenza, spiccano i cinque concerti di altissimo livello curati dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, già partner del progetto fin dalla prima edizione.
L’evento di apertura è in programma sabato 13 luglio alle 21.30 nella suggestiva Piazza Regina Margherita di Castelvecchio Calvisio. Protagonista sarà il trio del FlamenTango Project, un ensemble unico nel suo genere, fondato nel 2012 dal direttore artistico Lucio Pozone. Il gruppo, composto da musicisti e danzatori di grande talento, proporrà un viaggio musicale tra la cultura flamenca, quella sudamericana, l’improvvisazione jazz, il blues e la passione del tango argentino.
Il concerto del FlamenTango Project rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire il suggestivo borgo medievale di Castelvecchio Calvisio attraverso suoni e ritmi originali e coinvolgenti. L’ingresso è libero.
“Meraviglie a portata di mano”: un invito a vivere un’estate indimenticabile all’insegna della cultura, della natura e della tradizione.